Una dimora prestigiosa e intrisa di storia, dallo stile elegante e dal servizio raffinato, una cornice unica ed eccezionale per ospitare meeting, riunioni ed eventi aziendali di svariato genere: Castello Visconteo si offre come centro congressi sofisticato e versatile, combinando sapore antico e comfort all’avanguardia. Sette le diverse sale meeting a disposizione, quattro a piano terra e tre al secondo piano, per piccoli e grandi eventi, diverse per caratteristiche e metratura, tutte con luce naturale e Wi-Fi.
Molto elegante e luminoso, arricchito da affreschi medievali, pavimento in cotto e soffitto a volte, con un’ampiezza di ben 354 mq è il salone più grande del Castello. Situato a piano terra, il salone può ospitare fino a un massimo di circa 270 persone con disposizione a tavoli rotondi, ma può anche essere allestito a cocktail o con tavoli imperiali.
Versatile e funzionale, con grandi vetrate e uno splendido affaccio sul fiume, la Terrazza Leonardo si adatta a ospitare convegni, meeting o workshop con allestimento a platea, cocktail, con tavoli rotondi, imperiali o con banchi fino a un massimo di 330 persone. La sala è dotata di podio/pedana con tavoli per relatori, lavagne a fogli mobili, schermo e cucina adiacente.
Adiacente alla Terrazza Leonardo, al secondo piano della struttura, il Salone del Gran Camino è un ampio spazio di 220 mq, indicato per accogliere e intrattenere. I suoi spazi sono resi calorosi e invitanti dalla presenza dell’antico camino. Combinabile con altre sale, può essere allestito con tavoli imperiali o a cocktail, fino a un massimo di 300 persone.
Elegante e dai dettagli pregiati, la Sala Bernabò Visconti è situata a piano terra della struttura e copre una superficie di 170 mq, per ospitare fino a 144 persone. La sala è versatile e multi-funzionale: si presta per accogliere banchetti, rinfreschi o cene di gala; può essere allestita a cocktail, con tavoli rotondi o tavolo imperiale.
Distinta e raffinata, con affreschi alle pareti, soffitti a volte e pavimenti in cotto antico, è posta a piano terra ed è perfetta per piccoli ricevimenti o riunioni private. La sala è intima e versatile, personalizzabile con allestimento a platea, ferro di cavallo o cocktail, con tavoli rotondi o tavolo imperiale, in grado di contenere un massimo di 60 persone.
(Sala del Trono) Piccola e accogliente, posta a piano terra della struttura, la Sala Bianca Maria Sforza vanta dettagli suggestivi come il camino, il pavimento in cotto antico, lo splendido rosone nel soffitto, gli affreschi di ispirazione giottesca diversi a ogni parete e gli alti soffitti. Si presta per ospitare piccoli ricevimenti e riunioni private, con allestimento cocktail, con tavoli rotondi o tavolo imperiale fino a 30 persone.
La sala è raccolta ed elegante e si trova al secondo piano del Castello. Per le sue dimensioni contenute è ideale per dare ospitalità a piccole conferenze e meeting, riunioni e presentazioni di prodotto fino a 60 persone. Offre comunque una pluralità di allestimenti: a platea, cabaret, a banchi, con tavoli rotondi o a ferro di cavallo.